Chi Sono

Chi sono

Dr.ssa Raffaella Bertoglio

Mi chiamo Raffaella Bertoglio e sono un Medico di Medicina Generale specializzato in Oftalmologia. Nel 2000 “scopro” la Medicina non Convenzionale (sono una dei firmatari della Conferenza di Consenso “Medicine non Convenzionali”) e mi specializzo in Omotossicologia e Discipline Integrate.
11 agosto 2007 decido di dar vita all’OftalmOmotossicologia, nuova metodica di studio, di approccio e di terapia per curare l’apparato visivo.
L’OftalmOmotossicologia ha la "presunzione" di voler andar oltre le terapie convenzionali.
Terapie ottime quelle allopatiche ma, a volte, prive della "visione d'insieme"...
L’OftalmOmotossicologia ha questa visione e, soprattutto, “riempie” quei buchi lasciati dalla oftalmologia tradizionale quando, questa non ha strategie terapeutiche mirate o efficaci.
La visita OftalmOmotossicologica è assai particolareggiata perché, oltre allo studio dell’occhio in ogni sua parte, considera la Persona nella sua totalità. Anamnesi accurata accompagnata dalla ricerca dell’elemento scatenante la patologia oculare. Anche per i "non addetti al lavoro" (oculisti, medici di medicina generale, medici medicina non convenzionale) non è difficile immaginare quale mirabile apertura offre l'occhio verso il nostro corpo.

Con le competenze acquisite negli anni lavoro, in collaborazione con MCB Giorgio Nicotera, sul dolore fisico. 
Il dolore va compreso e metabolizzato. 
La medicina Naturale e le più sofisticate Terapie Fisiche possono essere un valido aiuto per combatterlo. 


Contattami

raffaella.bertoglio@runamed.it

Tempi rapidi di risposta 

Specialista in costante aggiornamento

Strutture all'avanguardia

Terapie individuali personalizzate

Share by: